L’azienda
La Menozzi De Rosa, nata in Abruzzo nel 1836, è un’azienda che negli anni, grazie a un lavoro costante, all’esperienza e all’impegno nella ricerca dei migliori prodotti naturali è diventata leader nella fornitura di prodotti semilavorati e industriali per i maggiori gruppi dolciari ed alimentari d’Europa.
Il cuore e l’anima di questa azienda, nata ad Atri, poccolo comune tra le colline abruzzesi, sono comunque quelli di un tempo, la semplicità e la lavorazione artigianale sono alla base della produzione.
Il liquore alla liquirizia, LiquiNero, nasce dalla volontà di creare un prodotto mai sperimentato prima, che risponde a criteri di eccellenza artigianale e sensoriale, nel quale si ritrova l’essenza e la vocazione che spinsero i fondatori dell’azienda ad un viaggio, che nel tempo è andato ben oltre la produzione delle famose caramelle alla liquirizia.
La Menozzi De Rosa ha ampliato il proprio know how fino a diventare fornitore del 90% dei marchi alimentari e dolciari che utilizzano la liquirizia come ingrediente o esaltatore del gusto, o come parte integrante del prodotto stesso e della sua riuscita; ne è un esempio il famoso stecco gelato di cui oggi detiene il monopolio.
La scelta della materia prima
La liquirizia pura viene scelta attraverso un’attenta selezione delle radici da parte di collaboratori esperti in grado di lavorare la materia prima appena raccolta, in modo da preservarne il sapore e l’alto livello di caratteristiche organolettiche.
Sono molte le tipologie di radici di liquirizia che crescono spontaneamente nel mondo, ma la radice italiana conserva un sapore “tipico” in grado di dare una particolare impronta al prodotto finale così da renderlo unico nel suo genere.
Esperienza
Costanza
Organizzazione artigianale
Entra in contatto con noi
LiquiNero è il liquore alla liquirizia ottenuto dall’unione di ingredienti di primissima qualità, ricercati e lavorati da più di cento anni con passione ed esperienza.